IX PREMIO EDITORIA ABRUZZESE bando e scheda di partecipazione
- 24 agosto 2021
- 0 comments
- Redazione
- Posted in ConcorsiNews
- 0
PREMIO DELL’EDITORIA ABRUZZESE IX Edizione
Dicembre 2021
Scadrà il 14 settembre il bando per partecipare alla IX edizione del prestigioso Premio dell’Editoria Abruzzese. Di seguito il bando e la scheda di partecipazione.
Bando di Concorso
Scadenza 14 SETTEMBRE 2021
- L’Associazione Editori Abruzzesi organizza l’ottava edizione del “Premio dell’Editoria Abruzzese” riservato a opere di narrativa, poesia e saggistica, edite dalle case editrici abruzzesi aderenti all’Associazione Editori Abruzzesi: Artemia; Costa Edizioni; Demian; Di Felice; Galaad; GBU; Ianieri; Le matite colorate; Marte; Menabò; Meta; Noubs; One Group; Psiconline; Sala; Solfanelli; Nuova Gutemberg; Tabula fati; Tracce; Verdone; Masciulli Edizioni; Edizioni Il Viandante; Chiaredizioni; Jac Lupi; Logos Cultura; Barretta; Arsenio Edizioni; Hatria.
- Possono concorrere al “Premio dell’Editoria Abruzzese” le opere edite nel periodo compreso dal 1° gennaio 2019 al 14 settembre 2021.
- Sezioni:
- a) Libro di autore abruzzese (*) di Narrativa – Poesie – Saggistica –
- b) Libro di autore non abruzzese (**) di Narrativa – Poesia – Saggistica –
pubblicati da un editore iscritto all’Associazione Editori Abruzzesi
- Premi: nella Sezione a) sono previsti Premi per le opere classificate nei primi 3 posti di ciascuna categoria; Nella Sezione b) sono previsti Premi solo per le opere vincitrici di ciascuna categoria.
- La Giuria, esterna all’associazione AEA, sarà nominata dal comune ospitante, individuerà a proprio insindacabile giudizio i finalisti e vincitori di ciascuna categoria.
- La comunicazione ai Finalisti della Sezione A, e ai Vincitori della Sezione B verrà comunicata almeno 15 giorni prima della premiazione. La proclamazione dei vincitori della Sezione A avverrà nel corso della cerimonia di premiazione nel mese di Dicembre 2021.
- La Giuria del Premio, d’intesa con gli Enti promuoventi, potrà assegnare Premi speciali a quanti si siano distinti nella promozione e diffusione della cultura e dell’editoria abruzzese, nelle categorie della musica, del teatro, della cinematografia, delle arti scultoree, pittoriche e fotografiche, del giornalismo e della politica.
- La Premiazione delle opere e degli autori finalisti avverrà nel mese di Dicembre 2021 nel seguente modo: ore 10:00 Presentazione delle opere finaliste ore 16:00 Cerimonia di Premiazione.
- I tre finalisti delle categorie, della Sezione A, riceveranno come premio una pergamena. I vincitori della Sezione B riceveranno come premio una pergamena e l’ospitalità per il giorno della manifestazione.
- Le opere finaliste e vincitrici potranno apporre una fascetta sulle proprie opere con la dicitura “Vincitore del Premio dell’Editoria Abruzzese 2021, Sezione Autore abruzzese” oppure “Finalista del Premio dell’Editoria Abruzzese 2021 – Sezione Autore non Abruzzese”
- Per la partecipazione al Premio gli editori e/o gli autori dovranno inviare alla Segreteria del Premio 4 (quattro) copie delle opere con le quali intendono partecipare entro il 14 settembre 2021, con allegato la scheda di partecipazione, perfettamente compilata in ogni sua parte. Successivamente verranno richieste ulteriori 3 (tre) copie in omaggio, solo per le opere finaliste e vincitrici.
- La manifestazione e la premiazione avrà luogo nel mese di Dicembre 2021. Condizione imprescindibile per l’attribuzione dei premi è la presenza degli scrittori finalisti.
- La partecipazione al Premio da parte di editori e autori implica l’accettazione delle norme del bando. Segreteria del Premio AEA Associazione Editori Abruzzesi c/o Publiset srls Via Aterno, 138 – 65100 Pescara (Pe) SPEDIZIONE PLICO: VIA SALARA, 6- 65013 CITTà S. ANGELO –PE-
(*) Per autori abruzzesi si intendono nati o residenti in Abruzzo.
(**) Editori iscritti all’Associazione Editori Abruzzesi: Artemia; Costa Edizioni; Demian; Di Felice; Galaad; GBU; Ianieri; Le matite colorate; Marte; Menabò; Meta; Noubs; One Group; Psiconline; Sala; Solfanelli; Nuova Gutemberg; Tabula fati; Tracce; Verdone; Masciulli Edizioni; Edizioni Il Viandante; Jac Lupi; Logos Cultura; Barretta; Arsenio Edizioni; Hatria; Chiaredizioni.
Per scaricare la scheda di partecipazione, clicca il link ..
Scheda di partecipazione premio editoria abruzzese_14 settembre