
VII PREMIO DELL’EDITORIA ABRUZZESE Bando 2019
- 20 settembre 2019
- 0 comments
- Redazione
- Posted in ConcorsiPer gli editori
- 0
PREMIO DELL’EDITORIA ABRUZZESE VII Edizione
Circolo Aternino Domenica 1 Dicembre 2019
Bando di Concorso
Scadenza 21 Settembre 2019
- L’Associazione Editori Abruzzesi organizza la settima edizione del “Premio dell’Editoria Abruzzese” riservato a opere di narrativa, poesia e saggistica, edite dalle case editrici abruzzesi aderenti all’Associazione Editori Abruzzesi Artemia, Costa Edizioni, Demian, Di Felice, Galaad, GBU, Ianieri, Le matite colorate, Marte, Menabò, Meta, Noubs, One Group, Psiconline, Sala, Solfanelli, Nuova Gutemberg,Tabula fati, Tracce, Verdone, Masciulli Edizioni, Edizioni Il Viandante, Jac Lupi, Logos Cultura, Barretta, Arsenio Edizioni, Hatria Edizioni.
- Possono concorrere al “Premio dell’Editoria Abruzzese” le opere edite nel periodo compreso dal 1° gennaio 2017 al 21 Settembre 2019.
- Sezioni: a) Libro di autore abruzzese (*) di Narrativa – Poesie – Saggistica –b) Libro di autore non abruzzese di Narrativa – Poesia – Saggistica – pubblicati da un editore iscritto all’Associazione Editori Abruzzesi (**)
- Premi: nella Sezione a) sono previsti Premi per le opere classificate nei primi 3 posti di ciascuna categoria; Nella Sezione b) sono previsti Premi solo per le opere vincitrici di ciascuna categoria.
- La Giuria, esterna all’associazione AEA, sarà nominata dal comune ospitante, individuerà a proprio insindacabile giudizio i finalisti e vincitori di ciascuna categoria.
- La comunicazione ai Finalisti della Sezione A, e ai Vincitori della Sezione B verrà comunicata almeno 10 giorni prima della premiazione. La proclamazione dei vincitori della Sezione A avverrà nel corso della cerimonia di premiazione domenica 1 Dicembre 2019.
- La Giuria del Premio, d’intesa con gli Enti promuoventi, potrà assegnare Premi speciali a quanti si siano distinti nella promozione e diffusione della cultura e dell’editoria abruzzese, nelle categorie della musica, del teatro, della cinematografia, delle arti scultoree, pittoriche e fotografiche, del giornalismo e della politica.
- La manifestazione della Presentazione e Premiazione delle opere e autori finalisti avverrà domenica 1 Dicembre al Circolo Aternino di Pescara: ore 10:00 Presentazione delle opere finaliste ore 16:00 Cerimonia di Premiazione.
- I tre finalisti delle categorie, della Sezione A, riceveranno come premio una pergamena. I vincitori della Sezione B riceveranno come premio una pergamena e l’ospitalità per il giorno della manifestazione.
- Le opere finaliste e vincitrici potranno apporre una fascetta sulle proprie opere con la dicitura “Vincitore del Premio dell’Editoria Abruzzese 2019, Sezione Autore abruzzese” oppure “Finalista del Premio dell’Editoria Abruzzese 2019 – Sezione Autore non Abruzzese”
- Per la partecipazione al Premio gli editori e/o gli autori dovranno inviare alla Segreteria del Premio 4 (quattro) copie delle opere con le quali intendono partecipare entro il 21 Settembre 2019, con allegato la scheda di partecipazione, perfettamente compilata in ogni sua parte. Successivamente verranno richieste ulteriori 3 (tre) copie in omaggio, solo per le opere finaliste e vincitrici.
- La manifestazione e la premiazione avrà luogo presso il Circolo Aternino Domenica 1 Dicembre 2019. Condizione imprescindibile per l’attribuzione dei premi è la presenza degli scrittori finalisti.
- La partecipazione al Premio da parte di editori e autori implica l’accettazione delle norme del bando. Segreteria del Premio AEA Associazione Editori Abruzzesi c/o Publiset srls Via Aterno, 128 – 65100 Pescara (Pe) SPEDIZIONE PLICO: VIA SALARA, 6- 65013 CITTà S. ANGELO –PE-
(*) Per autori abruzzesi si intendono nati o residenti in Abruzzo.
(**) Editori iscritti all’Associazione Editori Abruzzesi: Artemia, Costa Edizioni, Demian, Di Felice, Galaad, GBU, Ianieri, Le matite colorate, Marte, Menabò, Meta, Noubs, One Group, Psiconline, Sala, Solfanelli, Nuova Gutemberg, Tabula fati, Tracce, Verdone, Masciulli Edizioni, Edizioni Il Viandante, Jac Lupi, Logos Cultura, Barretta, Arsenio Edizioni, Hatria Edizioni.